Torna
     

Lo Spettacolo.it
Nov.2003

"BULLI E PUPE" ALL'ALFIERI DI TORINO

Il musical prodotto dalla Compagnia della Rancia sarà in scena dal 7 novembre al Teatro Alfieri



L’inaugurazione della stagione torinese de "Il Fiore all’occhiello" è affidata a un grande spettacolo firmato dalla Compagnia della Rancia, ormai sinonimo del musical a livello italiano, "Bulli & Pupe", in scena al Teatro Alfieri di Torino dal 7 al 16 novembre prossimi.

Comico e romantico, "Bulli & Pupe" è lo spettacolo ideale per un pubblico di qualsiasi età. La versione italiana, diretta e coreografata da Fabrizio Angelini, vede in scena Gianfranco Phino, Sabrina Marciano, Maurizio Rossi, Monica Dugo e un grande cast di 20 artisti, con fantastici balletti, coloratissimi costumi ed originali scenografie.
Tra gli addetti ai lavori si dice che "Bulli & Pupe" sia il "musical perfetto": un incrocio di gags e ritmo che ha per protagonisti autentiche bellezze e simpatiche canaglie. Dopo il debutto a Broadway nel 1950 lo spettacolo ha conosciuto il successo mondiale grazie al film del 1955 di Joseph Mankiewicz con Marlon Brando e Frank Sinatra.

Il musical, ambientato nel mondo delle scommesse e dei piccoli boss di quartiere di New York, ripropone tutto lo spirito di Broadway con i pittoreschi personaggi tipici della 42^ strada, diventati leggenda: Nathan Detroit, giocatore d'azzardo sempre disperatamente alla ricerca di una scommessa e di un luogo per organizzare una bisca; la sua eterna fidanzata Adelaide, ballerina di night-club perennemente raffreddata; Sarah Brown, l'onesta e rigida soldatessa dell'"Esercito della Salvezza", che vorrebbe riportare sulla retta via i frequentatori di Time Square; Cielo Masterson, il bugiardo giocatore d'azzardo che la corteggia per scommessa e finisce per innamorarsene.
Una storia dove alla fine tutto funziona grazie all'intreccio perfetto di Abe Burrows e Jo Swerling, i due autori del divertente libretto, e grazie alle luminose e immortali musiche di Loesser, che ci portano dal cuore di Times Square ai bar dell'Avana ed ancora nei sotterranei di New York City."

Torna